chef Massimo Buono

Massimo Buono da anni prepara ottimi piatti al già rinomato Must_Music_Restaurant. Una cucina che unisce manualità, passione. Massimo è un giovane chef, al quale già gli si riconoscono genialità e talento. La sua grande passione per la cucina viene da lontano:

“mi piace mettermi in gioco e gli stimoli mi aiutano ad andare avanti, cucinare è il mio modo di comunicare, il mio strumento di creatività, è tutto il mio essere ricco di spontaneità, il mescolare sapori incredibili con odori semplici ma a volte sorprendenti”

 
 

Galleria

Massimo Buono e la sua esperienza londinese

anima2Massimo ha voluto partecipare ad uno stage a Londra dal grande Chef Franco Mazzei. “Ho conosciuto il Maestro grande cuoco casualmente in spiaggia, in Calabria, mentre ero in vacanza con la famiglia – racconta Massimo – “quando l’ho visto non credevo ai miei occhi, ma era proprio lui, il grande chef,  ero emozionato, ci siamo presentati e lui mi ha proposto uno stage nel suo famosissimo ristorante L’ANIMA a Londra, non ci ho pensato due volte e sono partito, e’ stata un’esperienza fantastica”.

Al ristorante “L’Anima” Massimo ha scoperto un mondo affascinante. Un ristorante luminoso, con vetrate scintillanti, in mezzo a businessman miliardari e banchieri internazionali, ha goduto delle preparazioni gastronomiche di Franco Mazzei, chef-patrono di questo locale che, definito dall’Indipendent come uno dei più affascinanti e dal The Guardian come uno dei migliori ristoranti di Londra. Insomma un vero e proprio tempio della cucina made in Italy, nel quale Franco Mazzei, chef  d’origini calabresi, oltre ad esprimere al meglio il suo estro creativo, cerca di promuovere sapori e prodotti della sua terra d’origine. Ma al di là dei superbi piatti di Franco, dove risalta tutta l’eleganza della cromaticità – continua Massimo -, l’equilibrio dei gusti, e l’italianità quello che mi ha entusiasmato è stato il grande coinvolgimento con il team dell’Anima”

 

GustoDay – chef Massimo Buono